ASSOCIAZIONE NO-PROFIT DI PROMOZIONE SPORTIVA & SOCIALE

AFFILIATA fci coni logo
Lun - Sab: 8:30 - 20:00

Dom. Chiuso

+39 347 2499241
Mobile
Via Vecchia Saminiatese, 11A - Fucecchio (FI)

ADVERTISER

Petizione Doping: chiesta la radiazione a vita!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spinti dalla volontà di tutelare e valorizzare lo sport e gli sportivi, abbiamo lanciato sulla piattaforma chance.org la petizione “Salviamo lo sport dal doping: chiediamo la radiazione a vita!” diretta al Presidente del CONI Giovanni Malagò.

8 giugno 2018 - Lo sport è quell’attività ludica in grado di trasmettere e diffondere i valori universali del Fair Play. Il confronto con se stessi, con le proprie capacità e potenzialità, oltre che con i propri limiti, prima che la sfida con compagni e avversari, è lo stimolo per migliorare sé stessi, sia a livello fisico che psicologico.

Inoltre, vivere e crescere in un ambiente sportivo, rispettarne le regole, gioca l’importante ruolo di formazione a livello atletico e personale di bambini e ragazzi, ma anche dei meno giovani. Perché lo sport non è solo vincere o perdere una gara, bensì una più ampia cultura sportiva, che per funzione, storia e tradizione deve essere considerata patrimonio dell’umanità e, come tale, essere tutelata e sviluppata.

Per farlo, punire l’illegalità con pene pecuniarie e squalifiche non basta. Ogni maledetta volta, le scarpe infangate di chi sceglie le scorciatoie sporcano il pavimento di tutti, sbattendolo in prima pagina di giornali e telegiornali che gridano allo scandalo, gettando ombre e punti di domanda su risultati e medaglie, ma anche sull’intero settore.
Far riemergere i veri valori alla base dello sport è l’unica risposta possibile al fenomeno e per questo abbiamo lanciato sulla piattaforma chance.org la petizione “Salviamo lo sport dal doping: chiediamo la radiazione a vita!” diretta al Presidente del CONI Giovanni Malagò. La nostra richiesta, che abbiamo proposto e perfezionato secondo gli esiti del sondaggio lanciato nel nostro sito, è nata per chiedere una risposta chiara e diretta alla scelta illegale di usufruire del doping nell’ambiente agonistico.

Una punizione esemplare come la RADIAZIONE A VITA non potrà che fungere da deterrente. Oltre a preservare quello che è il vero spirito sportivo, a far avvicinare persone nuove e non ad allontanarle, valorizzerà chi le scorciatoie non le prende.
Fisico e morale di un Atleta stanno al passo.

Per firmare la petizione cliccate qui: https://www.change.org/p/giovanni-malag%C3%B2-salviamo-lo-sport-dal-doping-chiediamo-la-radiazione-a-vita 

Ilenia Milanese & Walter Pettinati
cicliste.eu

logo-promoitalia-ss.png

Associazione Sportiva dilettantistica
di promozione delle eccellenze Italiane.

Sede: VIA VECCHIA SAMINIATESE 11A
 50054 FUCECCHIO
 +039 392 5065315
 info(@)promitalia.org

© Copyright 2018 PROMOITALIA. All Rights Reserved. Pettinati Communication

Search