
Antonio Cortese: 160 km fino al Vigorelli per la Sicurezza dei Ciclisti e chiedere Giustizia x Giovanni
IL ciclista brianzolo Antonio Cortese percorrerà 160 km e un dislivello di 2.000 metri, da Como al Velodromo Vigorelli, per promuovere il progetto "Sol Lucet Omnibus - Tutti hanno diritto alla Vita" per la sicurezza di tutti i ciclisti".
Il temerario testimonial di Promoitalia (cicliste.eu - ExCiclisti.it) Antonio Cortese lancia una nuova sfida con l’obiettivo di dare visibilità alla campagna di sensibilizzazione sul rispetto dei ciclisti promossa da Walter Pettinati, presidente di Promoitalia e cicliste.eu.
La partenza è fissata dall’incantevole Città di Como e vedrà il superamento della dura salita di Brunate Civiglio per poi puntare verso la Città di Lecco, andando a toccare l’altra sponda del famoso lago lombardo. Da qui Cortese prenderà la direzione di Bellagio per affrontare la leggendaria salita della Madonna del Ghisallo (passaggio topico e suggestivo del Giro di Lombardia).
Dopo un omaggio alla venerata chiesetta ed al Museo del Ciclismo (grazie ad Antonio Cortese siamo Amici del Museo del Ghisallo) prenderà la direzione per Sormano per affrontare il mitico Muro è buttarsi nella veloce e tecnica discesa verso Nesso.
Dopo essere ritornato a Como, il nostro testimonial, si dirigerà verso Milano dove raggiungerà ed entrarà nello storico Velodromo Vigorelli.
Il percorso presenta un dislivello di quasi 2.000 m con una lunghezza totale di oltre 160 km.
Antonio Cortese è salito agli onori della cronaca per le varie sfide ciclistiche portate a termine sempre con scopi etici e di valorizzazione del ciclismo e del territorio, tra le quali spicca: Giro delle Province Lombarde, Gran Trittico Lombardo, Agostoni, Giro di Lombardia, ecc., oltre all’aver ripercorso tutte le tappe più importanti del Giro d’Italia e del Tour de France con le salite epiche che resero immortale il mito di Marco Pantani.
Cortese avrà il supporto delle più importanti aziende del settore (da Verducci a Salice, da Bike Ribbon a Hermes Sport, da SMP a LifeCode, da Joule a BEE1, da RVNG a Promoitalia.
Antonio Cortese donerà la sua maglia Gialla "Sol Lucet Omnibus" al Velodromo Vigorelli. Insieme per la Sicurezza dei ciclisti e per chiedere Giustizia per Giovanni Iannelli.