ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SPORTIVA e SOCIALE  -  AFFILIATA ASI
Image
La creazione del team cicliste.eu per trasmettere valori: Etici, Sportivi e Sociali

La creazione del team cicliste.eu per trasmettere valori: Etici, Sportivi e Sociali

La battaglia del nostro editore sui temi sociali e sportivi a sostegno delle donne inizia alla fine degli anni 80, quando, cessata l'attività professionistica di ciclismo, entra a far parte del mondo sportivo dilettantistico del calcio femminile. Per Walter Pettinati fu un vero shock. Da allora iniziò le sue campagne mediatiche anche organizzando manifestazioni nazionali e petizioni. Che a poco sono servite se non a sensibilizzare l'opinione pubblica e far conoscere le discriminazioni sulle donne, a molti sconosciute.

Il presente e il futuro è solo in mano a chi ha il potere e può decidere con indegno arbitrio le sorte dei più deboli. Noi continueremo, nel nostro piccolo, a diffondere i valori in cui crediamo, senza dipendenza, con umiltà e coerenza.

Sotto questo auspicio è nato il team di ciclismo virtuale cicliste.eu ed exciclisti.it . Attraverso le nostre testimonial  portiamo in giro lungo le strade, nelle piazze di paesi e città i valori stampati sui nostri completini, da noi ideati e realizzati in esclusiva. Siamo partiti con il primo completo di colore magenta/bianco e nero con stampato sopra 4 importanti valori quali il No al doping, alla violenza sulle donne, alle discriminazioni e al razzismo per poi proseguire abbinando un colore per ogni valore etico. Grazie alle nostre guerriere, agli ottimi materiali usati per la produzione e alla ricerca di ottimizzare, che stiamo ottenendo buoni riscontri al nostro progetto per un ciclismo etico a sostegno sociale e sportivo.

 

Stampa   Email
logo

Via Vecchia Saminiatese 11a - 50054 FUCECCHIO (FI)

Seguici sui social:

Income Tax Planning

    View Service