Cicliste.eu è un Team FCI

News Visite: 1322

Possiamo finalmente dire che "CICLISTE.EU PROMOITALIA" è alla partenza. Grazie all'intervento dell'Ufficio Tesseramento Nazionale di Roma, il nostro Team è ufficialmente affiliato alla F.C.I. Regione Toscana.

Il "team per tutte", del presidente Walter Pettinati (ex ciclista professionista), da ieri è ufficialmente affiliato alla Federazione Ciclistica Italiana della Regione Toscana grazie anche alla condivisione del vice presidente Italo Palmieri, del segretario Enrico Manassero e dei soci del consiglio direttivo Rudy Trolli e del Rag. Paolo Lomolino che gestisce la parte amministrativa dell'associazione.

Offrire una possibilità in più a tutte le cicliste senza squadra e a tutte le ragazze interessate ad iniziare l'attività, trovare un modo per non far chiudere in un cassetto la loro passione per le due ruote e per la competizione in questo periodo di difficoltà e di crisi generale, in cui scarseggiano squadre, investimenti e gare.

Lo scopo è quello di vestire con la stessa maglia bambine, ragazze e donne da tutte le parti d’Italia che si riconoscano e che si sentano parte di un gruppo, portando sulle strade e sui fuoristrada delle competizioni, nelle piazze delle città e dei paesi, quei valori fondamentali quali: il no al doping, a tutte le forme di violenza, in particolare a quella contro le donne, al razzismo e a qualsiasi discriminazione di genere, la sicurezza e l’incolumità di chi utilizza la bicicletta sulle nostre strade; i cinque principi che sventolano sulla bandiera del nostro sogno, che possiamo finalmente chiamare per nome: CICLISTE.EU PROMOITALIA

Inutile nascondere la nostra soddisfazione, "CICLISTE.EU PROMOITALIA" è il nostro primo obiettivo raggiunto. E già si lavora per l'anno prossimo per dare forma anche ad un Team Elite per partecipare a "UCI Women's World Tour".

Ora inizia il bello!

Per informazioni compila il form: https://www.cicliste.eu/cerchi-squadra