Basta Violenza sulle Donne

Basta Violenza sulle Donne

Promoitalia, associazione di promozione sportiva e sociale, lancia il completino da ciclismo "Basta Violenza sulle Donne" per sensibilizzare e sollecitare le Istituzioni a modificare la nuova legge "Codice Rosso" con l'aggiunta di maggiori misure di PREVENZIONE e PROTEZIONE per tutte le donne che iniziano ad essere vittime di violenza e garantire loro la massima protezione dopo le denunce.
Il famoso "Braccialetto Elettronico" è inserito nella nuova legge ma non viene applicato. Perchè?


Vogliamo anche sollevare una maggiore attenzione sugli stupratori seriali: pene certe, cure psicologiche e, nel peggiore dei casi, la castrazione chimica come deterrente e, in alcuni casi, come calmante della libido, della pulsione e della funzionalità sessuale in altri.

La violenza che sia morale, materiale o sessuale deve essere annullata una volta per tutte. Le associazioni di volontariato riconosciute stanno facendo un ottimo lavoro di recupero, le Istituzioni si dovrebbero adoperare per divulgare una maggiore cultura del rispetto, la politica e il legislatore dovrebbe garantire l'incolumità delle donne.

Molto importante è il servizio 1522, numero antiviolenza e stalking. Il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24, al fianco delle donne, ed è raggiungibile sia telefonicamente sia tramite app ed è disponibile in italiano e in altre 4 lingue. Inoltre è disponibile e operativa l’app Youpol della Polizia di Stato per le segnalazioni di violenza domestica.
Abbiamo presentato al Ministero delle Pari Opportunità un'esclusiva maglia finalizzata solo a promuovere il numero 1522, YouPol e altri servizi ma non ci è stato concesso nessun patrocinio (nè gratuito né oneroso). Le nostre ragazze sarebbero state entusiasti di informare sul web e sui social la grande utilità del servizio).

Promoitalia, attraverso i suoi progetti "cicliste.eu" ed "exciclisti.it" con le sue e suoi testimonial, si propone di sensibilizzare le Istituzioni ad individuare sistemi di prevenzione e garantire una sicura protezione.
Ringraziamo Ostilio Mobili spa, azienda da sempre a fianco delle donne dello sport, per averci finanziato l'acquisto di 30 completi da regalare alle nostre ambasciatrici e ambasciatori, affezionati alle nostre campagne di comunicazione etiche, sociali e sportive.

Come prenotare il completino
Completino da Donna: clicca qui
Completino da Uomo: clicca qui

Vuoi collaborare con noi? contattaci

Tags :

Stampa   Email