ASS. AFFILIATA ASI - FCI - asi coni fci
Promoitalia con Sport e Salute spa

Promoitalia con Sport e Salute spa

Con il mese di ottobre abbiamo maturato una nuova esperienza professionale, collaborando con SPORT E SALUTE spa, società pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia. Sport e Salute è la Società dello Stato e la struttura operativa del Governo nella politica pubblica sportiva per la promozione dello sport di base e dei corretti stili di vita e distribuisce i contributi pubblici agli Organismi sportivi.

Parte il Giro d'Italia contro le Discriminazioni e Violenze di genere

Parte il Giro d'Italia contro le Discriminazioni e Violenze di genere

Il 3 settembre si disputerà la prima tappa: Catania - Siracusa di km 65. Partenza da Piazza Duomo di Catania e arrivo a Piazza Duomo di Siracusa nella bellissima Isola di Ortigia, percorrendo tutto il lungo mare.
Il Consiglio direttivo dell'Associazione sportiva e sociale Promoitalia asd, in stretta sintonia con cicliste.eu & exciclisti.it, lancia "Cycling for Respect - Stop gender discrimination & violence against women", Giro d'Italia contro la violenza sulle donne organizzato sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.

La 3 Emme di Caverni sponsor tecnico del team cicliste.eu

La 3 Emme di Caverni sponsor tecnico del team cicliste.eu

Finalmente riusciamo a coronare un sogno: vestire le nostre ragazze con abbigliamento tecnico 100% Made in Italy. Un sogno che si realizza grazie alla condivisione e partecipazione dell'Azienda 3M di Caverni che ha deciso, dopo un incontro con il nostro presidente Walter Pettinati, di investire pubblicitariamente sull'attività delle nostre ragazze che, con grande entusiasmo, promuovono valori sociali e sportivi.

Fair Play - educare tifando

Fair Play - educare tifando

Il nostro presidente Valter Pettinati, nella sua veste di "Azzurro D'Italia", ha aderito al progetto "Fair Play - educando tifando".
Venerdì 29 aprile, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (La Casa del Rinascimento) è stato presentato da Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana delegato allo Sport, Domenico La Penta (Coni), Giovanpaolo Innocenti (Azzurri Italia), Gianni Taccetti (Veterani dello Sport) e l’Ussi, l’innovativo progetto ‘Fair Play’ per la correttezza nel gioco e l’educazione a un tifo sano.

Diventa Istruttore di Ciclismo ASI con il Corso Online riconosciuto dal CONI

Diventa Istruttore di Ciclismo ASI con il Corso Online riconosciuto dal CONI

PROMOITALIA asd, con il patrocinio di ASI NAZIONALE & ASI PIEMONTE, Ente di Promozione Sociale Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza il Corso per Istruttore di ciclismo, fruibile sulla piattaforma PROMOITALIA.
Il docente del Corso è Walter Pettinati, giornalista iscritto all'OdG della Toscana, ex ciclista professionista e tecnico di ciclismo ASI con diploma n° 202020990.

logo

Via Vecchia Saminiatese 11a
50054 FUCECCHIO (FI)
P.IVA: 08133360720

Seguici sui social:

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/site.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/clients/client1/web16/web:/var/www/clients/client1/web16/private:/var/www/clients/client1/web16/tmp:/var/www/promitalia.org/web:/srv/www/promitalia.org/web:/usr/share/php5:/usr/share/php:/tmp:/usr/share/phpmyadmin:/etc/phpmyadmin:/var/lib/phpmyadmin:/dev/random:/dev/urandom) in /var/www/clients/client1/web16/web/components/com_sppagebuilder/parser/addon-parser.php on line 856